Il progetto di una fondazione, di un edificio, di una paratia per il contenimento di un fronte di scavo o di qualsiasi altro manufatto non può essere elaborato in maniera appropriata senza una conoscenza precisa delle caratteristiche dei terreni interessati.
L’insieme della prove di cantiere e di laboratorio necessarie ad acquisire tali conoscenze costituisce appunto le indagini geotecniche.
Ed è proprio qui che la SOIL TEST srl, grazie alle proprie attrezzature e staff altamente qualificato è in grado di fornire un sevizio ad hoc.
Infatti la Soil Test srl è in grado di eseguire sondaggi geognostici, prove penetrometriche( (CPT, CPTE,CPTU) , prove dilatometriche DMT), posa in opera inclinometri, piezometri, prove dilatrometriche DMT.
A queste si aggiungono inoltre le prove FFD e RCPT per l’individuazione e mappatura di suoli contaminati.

 

Soil Test è in grado di intervenire con le tecnologie più moderne disponibili sul mercato per la risoluzione di tutti i problemi inerenti a lavori di consolidamento di strutture interessate da fenomeni di dissesto delle fondazioni.

Le nostre attrezzature sono in grado di lavorare in ambienti angusti o disagiati (garage, scantinati ecc..) grazie alla loro versatilità e al minimo ingombro.

Tali attrezzature permettono di eseguire micropali, tiranti, iniezioni in modo rapido ed efficiente.

 

 

 

sottolinea.com web agency